Cosa significa “più che casa”

Lavoriamo per trasformare l’abitare in meglio, valorizzando gli immobili e il territorio che li circonda.
Questo vuol dire che non ci limitiamo mai ad acquistare e vendere una casa: la riqualifica è il cuore del nostro lavoro.

Come funziona il modello Rekasa

Valutiamo l’immobile in modo oggettivo

Come prima cosa prendiamo contatto con chi desidera vendere la propria casa e diamo la corretta valutazione dell’immobile.

Acquistiamo, anche subito

Se la casa rientra nei nostri parametri di interesse, la acquistiamo, anche subito.

Riqualifichiamo

Ristrutturiamo tenendo sempre bene a mente le esigenze dell’abitare moderno e l’importanza di ridurre l’impatto ambientale.

Rivendiamo case con un valore in più

L’intervento di riqualifica garantisce ai futuri proprietari l’acquisto di una casa di valore.

La valutazione oggettiva

Lo sappiamo bene: la compravendita immobiliare può risultare frustrante a causa delle trattative economiche. Questo succede perché spesso si permette a soggettività ed emozioni di entrare tra i criteri di valutazione. Per valutare in modo oggettivo ogni casa, noi di Rekasa ci affidiamo alle tabelle di valutazione fornite dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare, integrate con i nostri parametri di riqualifica, che tengono conto delle caratteristiche dell’immobile, in modo da offrire ai proprietari il prezzo più giusto.

Quali case cerchiamo

Le case che solitamente acquistiamo portano qualche anno sulle spalle e hanno davvero bisogno del lavoro di ristrutturazione. Ci interessano le villette singole, ma anche gli appartamenti e i piccoli caseggiati. Lavoriamo prevalentemente in città, nell’area di Varese, Gallarate, Busto Arsizio.

Case con un valore in più

Gli interventi di riqualifica puntano ad accrescere il valore della casa e a migliorarne l’abitabilità:

  • Aumenta la classe energetica e il rispetto per l’ambiente.
  • Gli spazi sono organizzati in modo efficiente e moderno.
  • I materiali scelti sono di alta qualità, con un’attenzione speciale all’estetica.
  • La sicurezza di chi abita gli ambienti è tenuta sempre in considerazione.

E se la casa non
è adatta al progetto?

È importante dirlo subito: non tutte le case possono entrare nel progetto Rekasa. La nostra idea imprenditoriale coinvolge artigiani e maestranze del settore: abbiamo il dovere di scegliere case che garantiscono una buona rivendita, proprio per mantenere alti standard etici, estetici e di sostenibilità.

Quando ci vediamo costretti a rinunciare a una casa, restiamo a disposizione dei proprietari per consigliarli ed eventualmente affrontare insieme il progetto di riqualifica del loro immobile.

Diamo valore al lavoro

Siamo una rete di professionisti che collabora per creare valore: economico, professionale, sociale, umano. Con le nostre scelte vogliamo riqualificare anche il mercato nel quale operiamo.

  • Privilegiamo le piccole-medie imprese artigiane del territorio e il made in Italy.
  • Scegliamo materiali e prodotti derivanti da commercio equo-solidale o a basso impatto ambientale.
  • Lavoriamo con artigiani stranieri, che abbiamo aiutato a inserirsi nel tessuto sociale e lavorativo.

Diamo valore al territorio

Ci piace fare di più: quando possiamo estendiamo il lavoro di riqualifica ai dintorni della casa per rendere l’abitato più piacevole. Ad esempio, abbiamo realizzato piccole aree verdi, parchi giochi, installato cestini pubblici, rifatto facciate in cattivo stato.